|
AmEnOmE, benvenuta in ap, mi dispiace dirtelo ma mi sa che il tuo negoziante le ha sparate un pò grosse......
Il primo punto è che 7 kg di rocce vive sono niente ......praticamente due rocce ...lo standard dovrebbe essere un kilo ogni 5 litri di vasca , quindi per la tua vasca ne occorrono all'incirca 18 kg ....
Le rocce vive non sono solo di bellezza anzi la loro funzione principale e da substrato per batteri che sono l'anima della filtrazione berlinese.
La Echidna nebulosa è un bellissimo pesce che pur essendo una murena ha bisogno del suo spazio vitale ......io la metterei in almeno 300litri.
Per di più le murene pur essendo bellissime hanno il piccolissimo difetto di passare dai buchi più stretti e in men che non si dica te la ritrovi in salotto a nuotare.....
I pagliacci la murena magari li lascia anche stare ( li ho avuti insieme 10 anni fa per un bel pò di tempo) ma non si sà mai...se gli viene fame ....
Ti consiglio di metterci solo i pagliacci magari con un bel anemone .....per gli invertebrati è fondamentale una buona luce e un buon schiumatoio....ma soprattutto tanti libri da leggere....
|