Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2010, 15:12   #9
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Iron83
avevo letto che al di sotto del valore 0,2 non sono pericolosi e bisogna intervenire solo quando superano gli 0,3 (è riportato anche sul foglietto del test)
ma mi fido di voi se mi dite che pure il mio 0,05 nn va bene
Non è in discussione la pericolosità o meno (i pesci muoiono. Questo è un fatto). Indicano un non funzionamento del filtro (altrimenti sarebbero a zero). Potresti aver avuto picchi a valori di NO2 maggiori, che si sono abbassati prima che tu potessi misurarli. Solo se sono (costantemente) a zero sei sicuro.
ho mischiato guppy e neon solo xkè me lo ha detto il negoziante dal quale mi rifornisco
il carbone l'ho tolto da 10 giorni e nn ho intenzione di rimetterlo il consiglio di metterlo 20giorni si e 20 no viene sempre dal guru del negozio....
Non mi permetto di parlar male di una persona che non conosco. Tuttavia faccio osservare che:
1 - è la stessa persona che vende sia i pesci che il carbone;
2 - più pesci e prodotti "consumi", più guadagna.
x i test nn ho usato le cartine xkè avevo letto in internet che nn sono precise ho comprato i test a goccia della pet company
Purtroppo, se sono quelli presi al supermercato (limitatamente a quella che è la mia esperienza) sono i peggiori che ho provato, almeno per GH e KH. Per i nitriti non saprei (comunque per misurare NO2 a zero o maggiori di zero dovrebbero andare). Personalmente (te li consiglio per il futuro) uso Tetra e/o Sera per GH, KH, NO3, JBL per il PH.
Se puoi, prendi anche un test NO2 di una di queste marche (a mio avviso converrebbe, vista la situazione). Continua a postare, in ogni caso, il valore di NO2 ogni volta che misuri.
la lana si sporca frequentemente secondo me xkè nn ho ancora comprato un aspiratore x pulire il fondo ho intenzione di ordinarlo immediatamente
i cannolicchi ilVanni nn ho mai scritto di averli toccati ho letto in internet di nn farlo e nn l'ho mai fatto tocco solo come mi è stato detto settimanalmente lana e spugna aggiungendo anche di tanto in tanto batteri
mi riferivo anche alla lana (cambio anche questa annualmente, ma ognuno ha la sua "ricetta", egualmente valida)
chiedo quindi a voi: con ph 7,5 riuscirò col tempo (con calma) a incrementare la popolazione dei neon a 20? o sono valori insopportabili x loro e quindi devo prepararmi a vedere altre morti precoci?(ho letto che amano ph sotto il 7) altrimenti tengo solo guppy sempre che riusciamo a capire il xkè crepino così numerosi...
Come già detto, non sono acque consone ai neon. Ovviamente questo non li uccide in massa, li espone però ad una serie di patologie e, in ogni caso, non crescerebbero in un ambiente ideale, per cui non ti consiglio neon a PH 7.5. Puoi però modificare i valori di durezza e PH, oppure tenere solo guppy ed altri pesci di acqua dura.
Per ora, aspetta che la situazione si normalizzi prima di nuovi inserimenti.

Page generated in 0,10551 seconds with 13 queries