Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2010, 12:09   #1
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
RIFLESSIONE: Le meteore e la democrazia acquariofila

Periodicamente si affacciano qui sul forum degli utenti (alcuni davvero in gamba, altri sedicenti esperti, altri dei veri ciarlatani) che propongono delle "gestioni alternative dell'acquario" che mandano a gambe all'aria il faticosissimo e decennale lavoro che stiamo facendo qui su AP (staff e voi, tutti insieme) per diffondere e propugnare quella che ci piace definire acquariofilia consapevole.

Un paio di esempi, tanto per capire di che parliamo:

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...109495#3109495

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=281445
(lungo, ma vale la pena leggerlo tutto )

Io ho un caratteraccio e reagisco quasi sempre male, perchè poi queste meteore passano e svaniscono, lasciando però dietro di sè una scia di distruzione.
E' frequente che alcuni neofiti, leggendo i loro scritti, prendano per buone queste teorie (che, badate bene, buone sotto certi aspetti lo sono... ma per chi sa gestire le problematiche, non per tutti!!!) e poi i macelli di nitriti alle stelle, pesci morti, acquari dismessi e buttati ce li dobbiamo smazzare noi. -04 -04 -04

Siccome sono qui da un pò e un pò mi conoscete, sapete che mi piace discutere di tutto e mettermi completamente in gioco (credo di essere il membro dello staff che più di tutti mostra le proprie vasche e le proprie problematiche, oltre ai successi ) e quindi mi dà veramente fastidio sentirmi dare del despota, dell'irragionevole, dell'antidemocratico (mio Dio, quanto è abusato il termine Democrazia... ).

Vorrei sapere che ne pensate voi, perchè magari sto sbagliando e non me ne accorgo... però vedo che chi segue le linee guida del forum spesso arriva qui con acquari devastati e ottiene benefici immediati e di lungo termine, chi segue le sirene dei "metodi alternativi" invece...

Page generated in 0,08580 seconds with 15 queries