Grazie del benvenuto e delle informazioni!
La vasca (almeno per il momento) deve rimanere questa, è stato un regalo (...), e diciamo che la sua collocazione è "obbligata". Un domani chissà...
Sono comunque consapevole dei rischi che comporta e delle poche specie che posso inserire...
Pensavo di fare la scelta del tipo (e quantità) di pesci da inserire solo nei prossimi giorni, per non mettere troppa carne al fuoco.
Però mi rendo conto che forse è indispensabile cominciare a decidere le piante ed altre cose importanti...
La mia idea era quella di mettere pesci molto piccoli e molto colorati (il mio sogno sarebbero stati i neon, ma ho letto che hanno bisogno di più spazio).
Scartata l'ipotesi del Betta Splendens solitario, da buon neofita avevo pensato ai classici guppy (magari un trio), per la loro facilità, anche se c'è il rischio proliferazione...
Avete qualche altro suggerimento da dare? (come caratteristiche estetiche dei pesci (colore/dimensione) mi piacerebbero tipo neon, tanto per capirci...

)
Per quanto riguarda le piante pensavo a quelle di più facile gestione, e compatibili con l'illuminazione che ho... esteticamente mi piacerebbero quelle color verde acceso a foglia larga...
Stasera vorrei andare al negozio e cominciare a fare un po' di acquisti... la ghiaia (per cominciare intanto a sciacquarla), non so perchè la sabbia ho paura di avere più difficolta a gestirla

, qualche test per verificare i parametri dell'acqua (ma ne ho visti decine di tipi diversi, non vorrei comprare roba inutile). Il biocondizionatore in effetti non ha la scadenza riportata sopra, ma per sicurezza (se costa poco) potrei anche ricomprarlo...
Grazie!
Marco.