Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2010, 02:34   #7
massi88dux
Guppy

L'avatar di massi88dux

Città: Firenze
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 personali - 14 gestiti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massi88dux

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rugush
Allora.....dopo 15 gg domani sarà il grande giorno!!!......porto ad analizzare l'acqua dal negoziante...e se tutto va bene, acquisto i primi 2 pesci!
Ho solo altri 2 dubbi:
- Ho letto che all'inizio per i primi 3 giorni sarebbe bene mettere solo 2 pulitori
- non sò quanti altri pesci potrò acquistare avendo già 13 piccole ampullarie...che cresceranno!!

P.S ho notato che sono comparse delle piccolissime lumachine, sono piatte e circolari, le vedo gironzolare sui legni in fondo alla vasca... non le avevo mai viste prima!!!
poi sono spuntati qua e la dei piccoli batuffoli bianchi, sono formati ta sottilissimi pelucchi...sembra quasi ovatta!!...sperò non siano già i primi problemi!!
ciao hai il mio stesso acquario

è un juwel rekord 800

per la manutenzione del filtro il manuale ufficiale dice di cambiare anche le spugne dove si andranno ad insediare i batteri...niente di + fasullo...lo fanno solo per prendere soldi, dato che costano l'ira di dio...

io personalmente leggendo post di vari esperti che possedevano i nostri stessi acquarii ho scoperto che: la spugna blu nn va mai toccata
la spugna verde va leggermente sciacquata una volta l'anno nell'acqua dei cambi...il carbone attivo levalo e tienilo asciutto, serve solo per assorbire i medicinali e simili quando vuoi interrompere una eventuale cura...il feltro bianco va sciacquato regolarmente e cambiato ogni volta che fai il cambio acqua...in commercio vendono i ricambi juwel a 2,40euro...sono 5x ovvatta filtrante per il filtro largo...il nostro è il filtro stretto...quindi va tagliato a metà...

dunque sono 10 ricariche a 2,40...
massi88dux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10306 seconds with 13 queries