Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2010, 23:50   #10
G-Virus
Guppy

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a G-Virus

Annunci Mercatino: 0
Ora che me l'hai fatto notare caro islasolime mi sono accorto che devo modificare un attimino il profilo! Allora, i carboni attivi non li ho mai inseriti (l'hai letto nel mio profilo?? ) E' quasi un mese che sto facendo maturare dei canolicchi all'interno della vasca, che andranno a prendere il posto della spugna blu del filtro, quindi qui sono quasi a buon punto dato che tra qualche giorno farò la sostituzione! -xx5 pesci non sono pesci che ho in vasca, ma questa dicitura faceva parte del modulo rapido per compilare il profilo e mi sono dimenticato di cancellarla! Per ultima cosa,ho dovuto togliere la lemna perchè andava tutta a ridosso dell'aspirazione del filtro ,ostruendolo. Ho comunque il ceratophillum a far da galleggiante...Sarei intenzionato a fissare il ceratophillum con del filo da pesca a delle ventose e creare una diga per bloccare la lemna, ma valuterò...

All'inizio ho avuto una coppia di colisa laila ed effettivamente hanno avuto vita dura con le rasbore per quel che riguarda il cibo (soprattutto la femmina). La femmina stava sempre nascosta ed è sopravvissuta circa 3 settimane (secondo me era indebolita anche perchè non riusciva a competere per il cibo). Il maschio mi è durato un mesetto,ma non son riuscito a capire il perchè della dipartita... L'ultima settimana gli è comparso a ridosso del muso tipo un foruncoletto....e poi l'ho trovato in pasto alle caridine... Controllavo spesso i valori dell'acqua che erano a posto e non ho mai avuto nessun sbalzo/cambiamento di valori...e da qui ho deciso che con i colisa non avrei più riprovato.... Infatti a tutt'oggi con la popolazione che ho tutto sta andando molto bene... (sgrat sgrat)
La scelta di utilizzare la torba era infatti mirata per migliorare la situazione (comunque buona) delle rasbore, e per avere la possibilità di inserire altri esemplari che necessitino di ph inferiori al mio. Il betta splendens mi piacerebbe un sacco ma temo per le mie Japoniche... Se dovessi optare per quest'ultimo,mi piacerebbe affiancargli 2 femmine (una sola la stresserebbe troppo),dici che potrei o sovraffoilerei la vasca? Oppure mi piacevano molto le boraras brigittae,come valori ci sarei se abbasso il ph con la torba...E anche come dimensioni d'acquario, solamente che come ciprinide mi sembra occupi lo stesso livello delle rasbore in vasca...Cosa dici? Grazie mille per i tuoi interventi!
G-Virus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10501 seconds with 13 queries