Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2010, 22:39   #31
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
avresti una vaschetta a parte dove fare un trattamento?

fossi io nella tua situazione metterei il termoriscaldatore su 22/23/24 gradi.
la paura di Axa_io circa lo sbalzo di temperatura è comprensibile ma infondata perchè le T dell'acqua scenderà molto gradualmente.

franz78 ti ha consigliato l'uso di "sostanze" che possono essere efficaci. dubito tu sappia come reperirle anche perchè il verde di malachite puro è stato tolto dal commercio perchè cancerogeno e gran parte dei mecinali che si trovavano tempo fa nei negozi è stata bandita perchè la vendita non era consentita.

i pesci rossi si ammalano più facilmente dei guppy quindi fa in modo che non entrino in contatto.
quello che vediamo dalle foto è solo un sintomo! nessuno può dire con esattezza da cosa sia stato causato, potrebbe essere l'effeto secondario di un protozoo, un ulcera infetta magari.

personalmente se fossero miei quei pesci non ci spenderei molti soldi (non perchè non mi piacciono ma perchè secondo me sono irrecuperabili!)

farei un trattamento, anche in acquario. toglierei i pesci da fondo e le piante e infilerei tutto in uan vaschetta con filtro ad aria.
un buon cambio d'acqua in acquario, anche del 50% cercando di pulire bene l'acquario da sporco e residui di cibo
temperatura tra i 22 e i 24 gradi
areatore con pietra porosa sempre acceso
sale da cucina (magari grosso che si scioglie gradualmente) in concentrazione 4/5 grammi per litro d'acqua. (calcoli il litraggio netto e lo moltiplichi per 4 ottenendo i grammi di sale da rovesciare in acquario). non dare da mangiare ai pesci, non muoiono di fame!

una volta fatto tutto ti spiego come procedere.
ciao
mario86 non è in linea  

Page generated in 0,11482 seconds with 13 queries