Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2010, 02:57   #7
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per il discorso biotopo.. un biotopo si riferisce a un habitat con certe caratteristiche e certe specie.
ad esempio nello stesso fiume dalla sorgente alla foce si possono individuare biotopi molto differenti. Quindi dire biotopo asiatico non ha senso, potrebbe essere un torrente di alta montagna cinese o una palude thailandese o un grosso fiume indiano, ecc. I pesci e le caratteristiche dell'acqua saranno del tutto diverse con incompatibilità a volte maggiori che con pesci di altri continenti. per questo non ha molto senso.
in sezione biotopi si cerca di restringere il campo ad aree geografiche più piccole ed accomunate dalle stesse caratteristiche.
dicci che pesci ti piacciono e magari ti diciamo da che ambienti vengono, quali possono stare insieme per esigenze simili e quali anche per provenienza geografica. Poi può venire una cosa buona anche senza realizzare un biotopo!
comunque in questo sito trovi molti biotopi ben descritti, anche se le popolazioni proposte sono un pò esagerate a volte.

http://www.natureaquarium.it/links.htm

tornando alla torba, anche per la durata bisogna vedere dal tipo di torba e dalla quantità ecc, però in generale si parla di tempi dell'ordine di 2-3 settimane(molto indicativamente).
Per i cambi, dipende, puoi farli normalmente, magari subito dopo aver sostituito la torba(ma non è cosi fondamentale) oppure puoi anche fare la "bomba di torba"(con la funzione cerca trovi tante informazioni su come si fa), cioè torbare anche l'acqua dei cambi prima di immetterla in acquario.
Se vuoi abbassare di molto il ph quest'ultimo metodo è molto efficace.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13721 seconds with 13 queries