Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2010, 19:31   #9
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdonatemi se non leggo tutto l'immenso topic, volevo segnalare che ho avuto lo stesso problema quasi 3 anni fa: Corydoras che morivano con le branchie rosse e nessun altro particolare sintomo. La sera li lasciavo vivi e senza segni e la mattina dopo erano defunti, alcuni di loro con branchie arrossate.
La cosa è successa prima al mio branco di C.panda, dopo lo sterminio, pensando al fatto che magari le morti fossero dovute alla specie un pò più delicata ho riprovato con C.paleatus. Stessa storia. Ho riprovato per l'ultima e definitiva volta con un gruppo di aeneus albini e stessa identica storia. Da allora niente più Corydoras, visto che non volevo ulteriori morti sulla coscienza ed a causa della presenza di invertebrati in vasca non potevo trattare (all'epoca avevo una vasca sola e molta meno attenzione).
Con i Corydoras ho chiuso per i prossimi 10 anni, ma ai fini statistici ed epidemiologici ho pensato valesse la pena segnalare.

Page generated in 0,10921 seconds with 13 queries