[quote="salvicu77"]
|
Quote:
|
Ho caricato il filtro esterno con carbone e resine contro i fosfati (che indubbiamente sono altini...per i troppi pesci).
...troppi pesci?????????ma guarda che con quel popò di cacatori che hai in vasca, i valori dei nutrienti non li abbassi nemmeno con un miracolo di Padre Pio; devi scegliere o levi tutti i pesci "inquinatori" o ti ciucci una vasca che da 2 anni zoppica...con coralli non al 100%!!
Non è per essere scortese, ma è inutile che chiedete consigli sulla risoluzione di problemi, quando la risposta l'avete davanti agli occhi..o no???????
|
Salvicu, non intendo avviare una discussione su cui staremmo a battere
e ribattere per giorni.
la scelta di avere quei pesci è stata personale e del tutto valutata da me.
La vasca ha sempre girato benino, non al massimo in alcuni momenti,
ma se avessi letto con attenzione, avresti compreso il vero motivo , il sovradosaggio del phyto e non altro.
L'avere No3 e Po4...misurabili (questa volta erano arrivati a livelli troppo alti...ma ora sono rientrati)..è stata una cosa messa in conto...se avessi voluto diminuire la popolazione lo avrei già fatto.
Se non ti va di dare consigli su alcuni argomenti , non ne dare punto e basta...astieniti senza essere scortese..
Se un utente chede il parere su un argomento specifico (dosaggio phyto)
è del tutto gratuito andare a discutere di altro...atteniamoci agli argomenti del thread,,,questo vale per me...ma anche per tutti i nuovi utenti che
scrivono.
dopo anni di frequenza a questo forum mi auguravo di non dover chiarire più questa cosa con nessuno...mi sbagliavo evidentemente,