Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2005, 16:51   #2
Irefm
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Irefm

Annunci Mercatino: 0
Secondo me hai sbagliato nel mettere la sabbia fine sopra fondo fertile e akadama.

Per risparmiare io avevo messo poco fondo fertile e ghiaietto di quarzo, e le piante crescevano malissimo e le alghe avevano invaso tutto.
Tre settimane fa mi sono arrabbiata, ho recuperato i pesci, ho potato le piante dalle foglie con le alghe e ho riallestito il fondo mettendo il deponit mix dennerle e sopra 10 chili di ghiaietto di quarzo e sono sicura che non dovrò riallestire oper un bel po'!

Ho preso il deponit mix 120 (per un acquario da 60 litri) e ho speso circa 20 euro, più i 10 kg di ghiaia a 5,5 euro al pacco, per una spesa totale di 31 euro, con cui ho rifatto il fondo.
Poi ho modificato i materiali filtranti: ho tolto i carboni attivi e li ho sostituiti col biotrop dennerle e ho aggiunto le foglie di palma della ADA (che rende l'acqua limpidissima).
Per il resto ho mantenuto gli stessi cannolicchi avviati e le stesse spugne.
Comunque per riavviare il fondo ho preso i batteri dennerle e ho fatto esattamente come dicevano sulle istruzioni.
Ogni 3 giorni inserivo 2 pesci (io ho platy, che anche se sono piccolini sporcano da far paura), e ho messo gli ultimi domenica.
Ho fertilizzato con i prodotti dennerle S7, E15, e questa domenica dovrò mettere il V30.
Le piante crescono rigogliose, e ogni domenica devo potare l'elodea, che altrimenti invade tutto! E le alghe si sono presentate in infima parte solo sulle foglie vecchie, che non si sono ri-adattate (e che ho provveduto a togliere).
Le mie spese di manutenzione sono in media 10 euro al mese.

Questo per dimostrare che una spesa grossa iniziale ti permette di ridurre i costi in seguito.

guarde qui
http://www.acquariogemi.it/prodotto%20cavetto.htm

Con il tuo litraggio (225 litri) dovresti prendere almeno il deponit mix 200 e 35 kg di giaia.

Per spendere di meno compra on line, o su abissi o su acquaingros.

I prodotti dennerle sono ottimi, fidati.
Irefm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08623 seconds with 13 queries