Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2005, 15:55   #3
Aldebaran
Guppy

Città: cusago (mi)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in effetti potresti anche tirarla su una covata a casa... tutto è possibile
con un po' di dedizione ed esperienza si riesce

Quote:
andrebbero arricchiti con un buon prodotto prima di essere somministrati (non ricordo il nome di quello che usavo ma in alternativa anche il selcon)... le alghe ovviamente servono a nutrire i rotiferi e anche se contengono epha dha hufa ecc ecc non sono sufficienti a un buon sviluppo delle larve nella prima fase dello sviluppo che è molto importante...
confermo, il fitoplancton serve per accrescere la coltura ma non è sufficiente per fornire agli avannotti gli acidi grassi in quantotità sufficiente per far fare la metamorfosi. Ho fatto delle prove (senza la presunzione di essere scientifiche) e ho notato che avannotti alimentati con rotiferi cresciuti a fitoplancton rimangono più deboli e intorno al 5° giorno schiattano nella stramaggioranza. al contrario con rotiferi arricchiti arrivano alla metamorfosi

Quote:
(non ricordo il nome di quello che usavo ma in alternativa anche il selcon)...
preiss microplan, roti rich, selco tutti in rete

Quote:
in realta due sono pochine se si vogliono fare le cose per bene.. la cosa migliore sarebbero sei in quanto di norma i pesci andrebbero alimentati 6/8 volte al giorno)
confermo IMHO servono almeno 5 / 6 bottiglie da due litri di coltura, con concentrazioni di almeno 4 rotiferi per goccia per alimentare circa 70 avannotti (non tutti faranno la muta comunque)

Quote:
ogni beuta deve poi essere mantenutra estremamente pulita perche la contaminazione di quest'ultima da parte di altri organismi (flagellati per esempio) può far crollare la cultura e mandare tutto a pu...ne!!!
'azz sembra che tu abbia visto le mie colture di fitoplancton: in 4 giorni riesco ad ottenere delle soluzioni paludose piene di cianobatteri....
scherzi a parte le bottiglie di rotiferi le chiudi con della lana di perlon quelle di fitoplancton non lo so non ci sono mai riuscito, lo compro e buonanotte

ti servono anche:
una lente da 15X e un setaccio per rotiferi (50micron) lo trovi in rete

Quote:
"potresti anche tirarla su una covata a casa" stavo scherzando
beh non bisogna scoraggiarsi
ciao
stefano
Aldebaran non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11486 seconds with 13 queries