Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2010, 12:55   #6
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dany, cosa intendi per perfetti? NO2 e PO4 a 0,00000? Purtroppo i coralli non parlano e quindi questa valutazione è solo una nostra supposizione.
ho rine nn intendo valori di oligotrofia ma parlo di livelli prossimi allo 0 in modo da lasciare sempre qualcosa.
il fatto che i coralli nn parlano nn è verò o meglio,i coralli ci danno dei segnali del loro stato quando hanno una buona colorazione(io intento il + naturale possibile)e una crescita regolare ci comunicano di stare bene,quando ci sonoi tiraggi,sbiancamenti ecc... ci comunicano il loro stato di stress,ovvio poi che stà a noi intuire cosa abbiano i corali,quindi lo sbiancamento ci può far capire tante cose come detto da auz se capita dal basso,dall'alto,se si sfalda ecc... sono tutti segnali di soferenza come dice auz quindi in qualche modo i coralli parlano.

un'altra cosa gli sbiancamenti si possono paragonare a un tumore (bruttissimo paragone)xchè nella maggior parte dei casi è letale se nn si capisce il motivo,ma se preso in tempo lo sbiancamento si arresta,nel tumore muoiono cellule,negli sbiancamenti si distaccano le zooxantelle,qualcosa di simile c'è.....

Page generated in 0,11088 seconds with 13 queries