Discussione: possibile un nanoreef?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2009, 18:56   #9
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto!

ti sono stati dati dei buonissimi consigli,cmq i primi tempi avrai piu da starci dietro,vari controlli dopo il periodo di buio eccetera.mi raccomando usa test seri tipo salifert,tropic marine.

allora come ti e stato detto,quel progettino e quasi perfetto per la tua vasca,anche se io opterei per delle pl adeguate,quel progetto e vecchissimo almeno 6 anni.

prendi 2 pl 24w bianche+una blu( le pl marca azoo sono le menopeggio),cerchi nei centri commerciali le lampade a risparmio energetico da 24w spesso in offerta le trovi a 5€ l una..anche a meno avvolte..

apri la base di plastica della lampada e ti prendi il ballast contenuto in essa e fai andare le tue pl!,io lo feci ai tempi del nanetto da 30 litri..funzionavano alla grande!!

secondome cosi c'è risparmio,perche se devi spendere 25/30€ di lampade,30/40€ di ballast,altri 20€ di materiali di consumo,alla fine su ebay trovi delle plafo t5 cinesi a 40€,max 50€,e nell insieme funzionano bene,hanno pure i neon montati su!

per il resto una vaschetta di poche pretese,basta dedicargli un minimo di tempo ogni giorno,per controlli vari,cambi eccetera.
ciao!

Page generated in 0,19528 seconds with 13 queries