|
Cerchiamo di andare con ordine, se ho ben capito il reale problema è lo stato delle piante(in tal senso alla fine del mio intervento sposterò il topic nella sezione fertilizzazione).
Certo che la situazione è un pò confusa, però si può provare a fare un pò d'ordine.
Il ferropol, è un fertilizzante che porta ad inserire un determinato elemento e cioè il ferro(ad onor del vero un determinato tipo di ferro), ma questo non significa che si è fertilizzato, in quanto un corretto piano di fertilizzazione è composto da altri elementi.
In tal senso l'acquisto del multimineral( che no ho mai usato), non so quanto possa esserti utile.Girando per il web non sono riuscito a trovare la composizione(viene scritto molto genericamente mix di multielementi) quindi non ho la più pallida idea di cosa tu possa aver messo in vasca.
In merito ai cambi d'acqua quelli fatti nell'ordine dell'80% posso essere più deleteri che utili.
Posta una foto della vasca, con particolari sullo stato delle piante, descrizione dell'impianto d'illuminazione(modello e potenza dei nei),composizione del fondo e una proiezione attuale dei valori, in particolare fosfati(PO4) e nitrati(NO3).
Se il profilo è aggiornato,mi spieghi il perche dei carboni e della zeolite??
Dai vediamo di rimettere in sesto queste piante.