Credo di essere uno di quei 1000 casi di gente che finiti i tortellini e il cotechino adesso dovrebbe rispondere ad Isaia Rosica, con esperienze ( negative) personali.
4 anni fa ho seguito le istruzioni contenute in un opuscolo di una notissima azienda del settore, per avviare la vasca ed inserire i pesci. Tempo consigliato circa 10 gg...I miei piccoli Guppy sono schiattati dopo 3 -4 giorni oppure si sono ammalati ripetutramente e daje sotto con medicinali, carbone, areatore .....
Ho avviato da 2 settimane un 100 l , usando bactozym della tetra( MA CON NESSUNISSIMA INTENZIONE DI METTERE IN VASCA NEMMENO UNA LUMACA PRIMA DELLA META' DI GENNAIO...!!solo un aiutino alla natura....), e in 15 giorni i nitriti sono schizzati da 0.1 a 5 mg/l !!! Che sarebbe successo se avessi avuto dei pesci dentro???? NULLA DI BUONO SICURAMENTE..... E faccio presente che da quando seguo i consigli e le spiegazioni presenti su questi forum, ne io ne gli amici che ho coinvolto in questa passione abbiamo mai avuto problemi con l'avvio e l'introduzione dei pesci in vasca.
|