Che poi il tempo che viene dato, 3 - 4 settimane, è assolutamente di massima, in realtà sono i valori di no2 e no3 che ci dicono quando è il momento di inserire i pesci. L'ormai, penso, famoso picco può avvenire in una settimana o dopo due, oppure, a seconda della vasca, può essere più o meno visibile.
La Walstad,m è promotrice di un acquariofilia alternativa e analizza quest'ultima, dal punto di vista della sua professione(giustappunto microbiologa). Se lei mette un pesce in una vasca a due giorni dal riempimento, e quest'ultimo muore son convinto che a lei interessi relativamente, ma va a vedere quello che scaturisce dalla decomposizione del cadavere.
25 anni fa si consigliava di far partire vasche con questo metodo, fortuantamente ci si è evoluti e si sono trovate strade alternative che permettono di arrivare allo stesso risultato(partenza/maturazione della vasca) tutelando però la vita degli esseri che andiamo ad ospitare nelle nostre vasche, non penso che questa cosa sia cosi tanto brutta, o no?
Isaia Rosica, dimmi che, a oltre 2 pagine di topic, hai compreso il perche hai trovato tanto ostruzionismo in quello che scrivi, perchè sinceramente non ho voglia di identificarti come mina vagante in giro per il forum