Discussione: Sump x Nano!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2009, 00:16   #3
alphioonalpha
Protozoo

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Papo
innanzitutto grazie per la risposta e per il benvenuto, in realtà ho già letto parecchi dei tuoi post così come quelli degli altri ma già da mesi...ehheeh e mi sembra di conoscervi tutti!
Per tracimazione intendevo se far segure all'acqua all'interno della sump un percorso verticale o orizzontale, ovvero il passaggio tra un vano e l'altro (l'acqua in arrivo passa al vano successivo solo quando supera il livello della parete.... nel vano successivo passa da sotto ... e cosi via... spero di essermi spiegato)

Il problema del tracimatore dalla vasca alla sump l'ho già affrontato...e va che è una meraviglia! io l'ho fatto con un tubo del 25... ma questo è un altro topic. :)

tornando alla minisump, pensi che un monovano possa andare bene? Ho visto in qualche altro post che qualcuno mette della corallina grossa nel vano di arrivo dell'acqua... ha un senso sta cosa?

PS. quella del pesciolino è da vedere... lo so le dimensioni sono limitate, ma per quanto piccola ho creato una rocciata a parer mio niente male...che lascia molto spazio per il nuoto e allo stesso tempo crea zone pianeggianti e una grotta naturale già scavata sulla pietra come rifugio. Boh vedremo a vasca matura se sarà il caso :)
alphioonalpha non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10386 seconds with 13 queries