Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2009, 22:53   #53
auz
Discus

Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
perche non si potrebbe sovradosare il potassio o è piu difficile dello iodio??
se io reintegro il potassio non misurandolo cosa ne so se sto sovradosando o meno?
piu che altro bisogna sapere a che valore comincia ad essere dannoso per il sistema...normalmente in vasche con cambi settimanali il potassio oscilla tra 320 e 350....
chi sa se il potassio a 450 è dannoso?
chi sa a che percentuale lo iodio brucia?
a mio avviso lo iodio è molto piu importante da integrare del potassio in quanto è un elemento che viene asportato in maniera massiccia dallo skimmer...
il potassio è importante perche secondo me è un complemento della calcificazione dello scheletro dei coralli,per esempio nell'uomo viene assimilato come il calcio senza distinzione alcuna...inoltre aiuta tanto nel recupero del tessuto su animali tirati....
non esiste una regola che dice che un elemento è piu importante di un altro,il vero problema è creare il corretto bilanciamento di elementi, e sapendo gli effetti dei singoli elementi leggermente sovradosati,agire in base all'occorenza....
solo che molte cose si sanno in maniera approssimativa o per sentito dire,e poi ogni vasca reagisce a volte in modo diverso perche le cause che scatenano determinate patologie a volte sono un insieme di varianti...
il test del potassio lo fa la kz,io uso il fauna marina,secondo me dopo 2-3 test si riesce ad interpretarlo un pochino meglio.....

Page generated in 0,09805 seconds with 13 queries