Allora, io posso dirti che a me è capitata la stessa cosa che dici tu, avevo comprato 2 japonica e 3 red cherry, le japonica godono tutt'ora di ottima salute fanno la muta regolarmente, mentre le red cherry sono morte quasi subito fra mille patimenti perchè non riuscivano a fare la muta.......Il negoziante che me le ha vendute sosteneva che forse mancano ddei sali minerali in acqua e me li ha regalati, ma secondo me non centra nulla da quel poco che ho potuto notare le red cherry sono molto delicate, anche se ci sono pareri discordanti....Le japonica non si sono mai riprodottoe e non hanno mai fatto le uova, ogni tanto si nascondono, ma non ho ancora notato nulla, so ceh gli piace stare sul legno.....Poco tempo fa ho inserito una neocaridina gialla splendida e anche quella sta benissimo, anche io avevo pensato di allestire unj acquarietto solo con caridine, ma avendo poco spazio non so se lo farò, ma mi piacerebbe prendere le blu tiger e le black e poi quelle bianche e rosse o nere e rosse, e quelle verdi e così via, ma provo un pò alla volta, per adesso non inserisco più nulla........Questa è ovviamente la mia esperienza personale, poi non è affatto detto che valga per tutto in assoluto, sicuramente centra anceh l'acqua i valori e tutto il resto, anche se dai test l'acqua risulota semrpe ok....
|