Del progetto ne abbiamo parlato e sai che sono d'accordo... però io farei una cosa diversa...
vista la poca prevalenza non metterei pompe in acquario!!!
Ci butti due belle pompe in sump che scaricano direttamente in acquario, dove ci metti due bei raccordi curvi, da 30 o 45°, e sai che libidine! Al limite in un secondo momento fai sempre in tempo ad aggiungere qualche pompa, ma vuoi mettere che figata?
Ad esempio, giocando bene con i livelli, ed al limite ne parliamo in un secondo momento, ci piazzi 2 1260 e sei a posto con tutto. Sono eterne, spingono, e non le vedi, cosa vuoi di più dalla vita? Se hai problemi di flusso intenso ci metti un paio di diffusori, ma non credo sia il caso. Facendo in questo caso una sump larga quanto la vasca con le due pompe ai lati, e due fori passanti diritti senza curve... poi ho altre idee di tuning fine, ed al limite ne parliamo.
Per il rumore ti confermo che l'acquario sarà assolutamente muto!!!
Per lo skimmer, secondo me, hai molte scelte, ed io onestamente sceglierei fra Tunze, LGM, Ati ed H&S, con personale preferenza per LGM, visto che se hai un qualsiasi problema sai dove chiamare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Poi se vuoi spendere hai anche altre alternative... BK, Elos, etc...
sull'inoculazione selettiva, ho diverse remore, perché credo che alcuni esseri viventi e batteri non riuscirai mai ad inocularli ed i problemi di parassiti li avrai comunque quando inserirai tridacne, acropore, acropore con basette e così via...