ti sei dilungato per bene allora:
ora ti rispondero secondo la mia esperienza e secondo i miei giudizzi accumulati in 5/6 anni,senza dettar legge per intenderci!!!
acquario: sono similari scegli in base al tuo gusto e al tuo portafogli soprattutto se è il primo tuo acquario!!!....forse più askoll

!!!
acessori: il filtro dovrebbero fornirtelo gia con materiali filtranti.se non è così compra elementi ceramici, spugna e lana quella verde "ultra Flo" è migliore.
il termoriscaldatore riscalda solamente essendo una termoresistenza sostanzialmente!!! magari chiudi la finestra un po + spesso altrimenti pagherai piu corrente elettrica il termoriscaldatore infatti consuma!!! battuta+-
fai un'allestimento semplice per iniziare altrimenti informati un po di più con un bel libro o qui sul sito: consiglierei fondo di quarzo colore scuro abbastanza fino qualche roccia non calcarea (ATTENZIONE) puoi usare granito lapilli vulcaniche e rocce vulcaniche in genere ma ce ne sono molte altre chiedi al negoziante o informati. qualche legno apposito d'acquario e basta se ti piacciono qualche oggetto in resina navi abbattute forzieri ecc.ecc a me non piacciono molto cmq l'acquario deve piacere a te!!!
piante: se non usi un fondo apposito fertilizzato come ti consiglio per il primo acquario puoi inserire microsorum, anubias anubias nana e tutte le sue varietà che vanno sostanzialmente legate a un sasso o a un legno come concimazione usa le pastigliette poi verrà il resto con il tempo!!! co2 eccecc.
altro: compra un attivatore batterico io sinceramente uso nitrivec che non è proprio un attivatore cmq mi sono sempre tovato bene.................un biocondizionatore per neutralizzare metalli pesanti dall'acqua del rubinetto............................fai funzionare il tutto e aspetta almeno 15 gg per inserire i primi pesci...mai tutti insieme.........leggi poi come si dovrebbe fare.
fauna: inizierei con guppy platy portaspada(1m e 2f per tipo) neon (almeno 5-7)qualche pesce da fondo. inizierei con qusti pesci almeno per un po per non diventare matto dietro i valori dellh2o che soprattutto in acquari appena allestiti non sono propriamente i migliori..........cosa importante : temperatura costante 25 c° circa no2 a 0
nella fretta spero di esserti stato utile se hai altro da chiedere spara pure magai una domanda per volta!!!!ciao ciao non badare agli errori ortografici ma scrivo di fretta ciao