Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2009, 23:18   #2
dado007
Guppy

Città: torino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
ti sei dilungato per bene allora:
ora ti rispondero secondo la mia esperienza e secondo i miei giudizzi accumulati in 5/6 anni,senza dettar legge per intenderci!!!

acquario: sono similari scegli in base al tuo gusto e al tuo portafogli soprattutto se è il primo tuo acquario!!!....forse più askoll !!!

acessori: il filtro dovrebbero fornirtelo gia con materiali filtranti.se non è così compra elementi ceramici, spugna e lana quella verde "ultra Flo" è migliore.

il termoriscaldatore riscalda solamente essendo una termoresistenza sostanzialmente!!! magari chiudi la finestra un po + spesso altrimenti pagherai piu corrente elettrica il termoriscaldatore infatti consuma!!! battuta+-

fai un'allestimento semplice per iniziare altrimenti informati un po di più con un bel libro o qui sul sito: consiglierei fondo di quarzo colore scuro abbastanza fino qualche roccia non calcarea (ATTENZIONE) puoi usare granito lapilli vulcaniche e rocce vulcaniche in genere ma ce ne sono molte altre chiedi al negoziante o informati. qualche legno apposito d'acquario e basta se ti piacciono qualche oggetto in resina navi abbattute forzieri ecc.ecc a me non piacciono molto cmq l'acquario deve piacere a te!!!

piante: se non usi un fondo apposito fertilizzato come ti consiglio per il primo acquario puoi inserire microsorum, anubias anubias nana e tutte le sue varietà che vanno sostanzialmente legate a un sasso o a un legno come concimazione usa le pastigliette poi verrà il resto con il tempo!!! co2 eccecc.

altro: compra un attivatore batterico io sinceramente uso nitrivec che non è proprio un attivatore cmq mi sono sempre tovato bene.................un biocondizionatore per neutralizzare metalli pesanti dall'acqua del rubinetto............................fai funzionare il tutto e aspetta almeno 15 gg per inserire i primi pesci...mai tutti insieme.........leggi poi come si dovrebbe fare.

fauna: inizierei con guppy platy portaspada(1m e 2f per tipo) neon (almeno 5-7)qualche pesce da fondo. inizierei con qusti pesci almeno per un po per non diventare matto dietro i valori dellh2o che soprattutto in acquari appena allestiti non sono propriamente i migliori..........cosa importante : temperatura costante 25 c° circa no2 a 0
nella fretta spero di esserti stato utile se hai altro da chiedere spara pure magai una domanda per volta!!!!ciao ciao non badare agli errori ortografici ma scrivo di fretta ciao
dado007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12805 seconds with 13 queries