Discussione: zeolite
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2009, 15:07   #4
Dionysus
Protozoo

L'avatar di Dionysus

Città: Ravanusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5, a partire da 250 litri a finire coi 30 litri!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dionysus Invia un messaggio tramite Yahoo a Dionysus

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti :)

La zeolite ha una struttura tale da assorbire gli ioni ammonio (innocui), e rilasciare ioni sodio che alzano la conducibilità dell'acqua, quindi alla lunga si perderebbe lo status di acqua dolce.. Assorbendo gli ioni ammonio riduce la possibilità di concludere il ciclo dell'azoto e quindi i nitrosomonas rimangono all'asciutto e muoiono.. La zeolite si potrebbe usare laddove ci sono odori sgradevoli, ma il carbone attivo è molto meno pericoloso e quindi più adatto.. Se poi si lascia la zeolite per tanto tempo in acqua alla fine ti ritroverai con ACQUA MARINA.. Inoltre è inutile in ambiente fortemente basico perchè gli ioni NH4+ si trasformano in NH3 (NH4+ ----> NH3 perchè H+ diminuiscono) che non è assorbibile dalla zeolite perchè è una molecola neutra e non polare, come NH4+.. Dal punto di vista chimico è inutile..

Page generated in 0,10612 seconds with 13 queries