Discussione: Foglie marroni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2009, 14:59   #4
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEX007
sok, di solito avviene per il semplice invecchiamento delle foglie o perchè vi è stata qualche variazione di ph e durezza verso valori più alti.Per evitare problemi ti consiglio di eliminare le foglie rovinate.Carenze nutrizionali....direi di no.....al massimo l'ancistrus può raschiettare qualche foglia creando piccole zone di marcescenza ma dalla foglia a dx escluderei anche quest'ultima ipotesi.
danny1111,per l'echino il problema potrebbe essere diverso..di sicuro(se l'hai presa da coltivazione idroponica) la pianta comincia ad emettere foglie idonee per la coltivazione in immersione e per questo le foglie appaiono più fragili e delicate delle vecchie che invece cominciano a rovinarsi(basta tagliarle alla base)....se invece noti che le foglie nuove presentano parti molto chiare e semitrasparenti può darsi che alla pianta machi qualcosa (specie nel fondo).
Allora, già sapevo del cambiamento che la pianta avrebbe subìto da emersa ad immersa. Qualche foglia piu grande che ha presentato un paio di macchiette l'ho già tolta. Ora, sempre di grandi, ne stanno un altro paio. Comunque la pianta cresce bene (questo dovrebbe essere indicativo) a vista d'occhio. Lo stolone cammina che è una meraviglia e stanno spuntando foglioline ovunque solo che sono molto chiare e verso la punta un po piegate oppure in un caso una fogliolina si è spezzata. Non credo manchi qualcosa al fondo. Quello che uso ha la capacità di assorbire le sostanze nutritive dall'acqua e rilasciarle (solo in base alla richiesta) alle piante. Comunque forse è solo un periodo di assestamento della pianta.....
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09061 seconds with 13 queries