Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2009, 09:56   #24
AlbertoD
Pesce rosso
 
L'avatar di AlbertoD
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 67
Messaggi: 626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MonstruM,
una vasca piuttosto grande, quindi. Come potrebbe essere jmpostata? si può fare un salmastro con parte emersa e combinare la popolazione acquatica con quella anfibia?

per le neritine ho scritto sopra che ho provato a metterle in vaschette da allevamento per guppy show. al momento dell'inserimento la salinità era del 5 per mille. I valori sono quelli della mia acqua di rubinetto. ph 7.5 gh 12 kh 7. Non ho più misurato dopo l'inserimento del sale. deduco che l'alcalinità sia aumentata il che mi fa comodo. Le due neritine (in due vasche distinte) hanno mostrato subito di non gradire. Hanno passato molto tempo fuori dall'acqua. Poi sono rientrate ma progressivamente si sono mosse sempre meno fino a fermarsi. Vive ma ferme. Ho tentato la carta dell'alimentazione ma quando ho inserito insalata era però troppo tardi. qualche giorno dopo ho trovato i gusci vuoti. l'insalata se la sono mangiata i guppy. Devo dire che le melanoides entrate insieme al muschio e/o le altre galleggianti non sembrano invece avere problemi.
Ma non siamo OT, ora?
AlbertoD non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11909 seconds with 14 queries