|
|
Originariamente inviata da Benny
|
il ferro viene consumato molto specialmente dallo schiumatoio...è che noi ne introduciamo tanto...specie con i mangimi secchi...quindi
nello zeovit sembra importante per tirare sù alcune colorazioni negli SPS specie il blu ed il verde....anche se usare la zeolite, comporta un introduzione esagerata di ferro...da qui i cambi d'acqua frequentissimi...
sembra anche importante nel matenimento di alcuni coralli LPS impossibili ...tipo Goniopora....Sprung ha scritto qualcosa sull' argomento
per me gli integratori di ferro non servono a una mazza....
|
ciao
il problema mio è che non utilizzo zeovit ma ho utilizzato per un breve periodo nitrate sponge della kent che penso sia un composto di zeolite, ma attualmente non lo sto + utilizzando. però in cambio ho delle goniopore stupende da parecchio tempo 1anno e mezzo e per di + sembra si siano riprodotte su una roccetta di palitoa e stanno cresendo bene appena ho le foto le inserisco.(anche a me sembrava strano all'inizio ma adesso che sono una misura decente non posso sbagliarmi sono goniopore e la tesi si avvale del fatto che diversi polipi della gogiopora grande erano sempre appoggiati in quel punto e dopo ho notato la crescita di queste piccole colonie.)
ciao