Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 21:28   #61
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi calma sotto le feste dovremmo essere tutti più bbuoni... .
thebes, quello che ti ha detto Paolo Piccinelli, è la giusta cura per il pesce che tu ora hai portato dal tuo negozio di fiducia (assicurati che ti dia quello o altrimenti il flagyl che hanno lo stesso principio attivo appunto il metronidazolo). ciò significa anche che se uno si è preso i flagellati sei sicuro al 100% che li hanno anche gli altri, ma ciò non vuol dire che li devi eliminare, spesso un pesce li ha e nemmeno si accorge di averli ma ci sono concause che li hanno fatto proliferare (valori dell’acqua errati, stress da combattimento, alimentazione poco varia, inoltre anche l’uso continuo di cibi congelati ecc...) e ti ritrovi con la famosa malattia del "buco".
idem il discorso per i vermi, spesso i pesci li hanno e nemmeno si accorgono di averli, c'è però da dire che le feci bianche, sono dovute più alla presenza di vermi che non a quella di flagellati (in tutti e 2 i casi hai le feci biancastre ma hanno consistenze differenti).
il peggio è che le feci contengono una grossa quantità di uova, che possono essere facilmente ingerite anche da altri pesci, quindi la malattia è molto contagiosa. secondo il mio modesto punto di vista mentre hai l'altro scalare quarantenato del tuo pescivendolo tratti i tuoi con medicinali appositi (se le feci sono ancora biancastre e filamentose) io punto sui vermi ma potrebbe avere anche ragione Paolo Piccinelli, e si tratta di flagellati. solo un'analisi al microscopio potrebbe svelare l'arcano...
davide.lupini non è in linea  

Page generated in 0,10513 seconds with 13 queries