Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 16:46   #3
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xversion
secondo me potresti fare una 200x60x60h o una 180x70x60h, non so che allestimento intendi realizzare, chiaramente non un malawi visto che parli di hqi... l'altezza della colonna d'acqua cmq serve a poco oltre i 55 cm se non a richiedere tantissimi watt in più... ed il filtro interno potresti realizzarlo sulla parete posteriore come un trapezio... eviti sump e filtri esterno con i conseguenti rischi di perdite... che ne dici?
1. ho chiaramente limitato il litraggio a 500litri netti......tu proponi due soluzioni da 540 e 567 litri netti.....siamo fuori

2. per avere una colonna d'acqua di 55cm serve una vasca di ALMENO 65cm di altezza....devi considerare almeno 7-8cm di fondo....(ma io lo faro da almeno 10) e 2-3 cm dal pelo dell'acqua al bordo....
inoltre vasche molto alte sono SECONDO ME indispensabili per moltissi pesci, come ad esempio discus, scalari.....nel marino(se vuoi allevare determinati pesci)....

3. ho già esplicitamente escluso un filtro interno......brutti da vedersi e tolgono parecchio litraggio.....(per 500 litri servirebbe un filtro interno da almeno 25 litri ...praticamente due secchi e mezzo.... )

il filtraggio sarà affidato ad una sump o a un'Eheim 2080 (peccato che 'st' imbecilli della Eheim ci abbiano messo solo 3 cestelli )
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07440 seconds with 13 queries