Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 16:39   #93
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi aggancio a questo topic ma ho appena comperato un Eheim 2071 e mi sto ponendo il problema di come riempirlo.
Ci sono due cestelli e da dotazione il primo cestello sarebbe riempito di Mech Pro e il secondo di Substrat Pro.
Quello che non mi convince è il Mech Pro. Possibile che stringi stringi un filtro così grosso con uno scatolotto da oltre 6 litri debba lavorare con appena un litro scarso di materiale biologico tradizionale? Pensavo di sostituire parte o tutto il Mech Pro con dei Siporax.
Stefano s, dal tuo profilo vedo che anche tu hai rinunciato a riempire il cestello inferiore di materiale meccanico in favore del biologico: a distanza di tempo ti ritieni soddisfatto di questa scelta? Non vorrei che ci fosse un rovescio della medaglia in un eccessivo intasamento e conseguente aumento della frequenza di manutenzione.
Altra cosa la lana di perlon aggiuntiva l'hai inserita nel prefiltro e quindi a contatto con la spugna azzurra oppure sotto il prefiltro e quindi come strato finale di filtrazione prima che l'acqua arrivi alla girante?

Grazie, un saluto a tutti.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11092 seconds with 13 queries