|
Scusate se mi aggancio a questo topic ma ho appena comperato un Eheim 2071 e mi sto ponendo il problema di come riempirlo.
Ci sono due cestelli e da dotazione il primo cestello sarebbe riempito di Mech Pro e il secondo di Substrat Pro.
Quello che non mi convince è il Mech Pro. Possibile che stringi stringi un filtro così grosso con uno scatolotto da oltre 6 litri debba lavorare con appena un litro scarso di materiale biologico tradizionale? Pensavo di sostituire parte o tutto il Mech Pro con dei Siporax.
Stefano s, dal tuo profilo vedo che anche tu hai rinunciato a riempire il cestello inferiore di materiale meccanico in favore del biologico: a distanza di tempo ti ritieni soddisfatto di questa scelta? Non vorrei che ci fosse un rovescio della medaglia in un eccessivo intasamento e conseguente aumento della frequenza di manutenzione.
Altra cosa la lana di perlon aggiuntiva l'hai inserita nel prefiltro e quindi a contatto con la spugna azzurra oppure sotto il prefiltro e quindi come strato finale di filtrazione prima che l'acqua arrivi alla girante?
Grazie, un saluto a tutti.
|