Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 12:35   #8
davide.lupini
Imperator

Cittā: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 41
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
thebes, in genere hai presenza di entrambi, le feci biancastre sono dovute sopratutto ala presenza di vermi, una infezione massiccia di flagellati poi porta alla comparsa del buco sulla testa.
ormai se i pesci colpiti fanno/hanno fatto feci biancastre hai giā infettato la vasca con le uova, quindi anche gli altri ospiti ne son rimasti sicuramente colpiti, tanto vale fare il trattamento a tutta la vasca.
dopo un cambio d'acqua (40%) e sempre buona norma usare il carbone attivo (senza il carbone il medicinale si diluisce ma non viene eliminato) ma sopratutto sarebbe meglio evitare di usare il filtro, io ne uso uno di riserva con il filtro venturi mentre il filtro dell'acquario (č esterno) lo faccio girare in un secchio o una bacinella. altrimenti puoi togliere i cannolicchi e tenerli nell'acqua dell'acquario e poi reinserirli dopo il trattamento.
nel tuo caso io userei il flagyl visto che hai giā il problema del "buco" poi eventualmente se vedi che i pesci continuano a espellere feci bianche farei anche un trattamento contro i vermi, un vermicida a basso costo č l'aglio (č efficace ma bisogna vedere a che stato di infezione sono i pesci).
Mr.Dunk, sinceramente non ho capito, ma che problema hanno i tuoi pesci???
davide.lupini non č in linea  

Page generated in 0,11166 seconds with 13 queries