27-12-2009, 12:15
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Allora vi aggiorno, anche se ho le lacrime agli occhi...leggendovi che mi date dei consigli e mi state vicino ...
Sino adesso abbiamo "lavorato". Cambio del 80% dell'acqua, pulizia filtro e pompa (avevo ragione, era intasata), e i platy, i piccolini, sono 2 ! Si è accorto il mio "dinosauro" di 6 ani, e mentre nella vasca c'erano solo 2 ditta d'acqua, mi fa: mamma, ci sono 2 fratellini -05 . Tra la frenesia e corri con acqua, spugne, non ci credevo e pensavo che vede il riflesso nel vetro . Mi siedo vicino a lui e aveva ragione! Abbiamo 2 avannotti di platy .
Dunque, lei è sempre così. Mangiucchia ma...sinceramente, se sapessi che farla "addormentare" risolverebbe il problema, lo farei ora, subito. Lui non è messo male, anche se non mangia da tutto questo tempo, non vedo ne patine bianche, nulla! Non so. Consigliatemi. Li tiro fuori tutti e due? Li "addormento"?
Etil, sinceramente non mi va di mettere altri medicinali nella vasca (per ora) visto gli avannotti ecc. E se è vero che è collonnaria, non hanno scampo neanche i Platy, il Pleco ed il resto dei Guppy. Ho pensato, magari sto sbagliando un'altra volta: cambio massiccio, pulizia (quello che abbiamo fatto) e un cucchiaio di sale. E magari "addormentare" lei e lui . Ho la testa che mi fa "viiijjj-vijjjj" come un vento. Non riesco ad essere ragionevole.
Non so se mettere il Dessamoor, se serve a qualcosa, ma non credo (che ha come principio attivo il blu di metilene).
Crilu' di la tua! Sono pronta a tutto, pur di non vederli morire tutti. Addormento i due guppy che stanno male? Lascio "riposare" la vasca qualche giorno, che giri per bene l'acqua, ecc. e inizio una cura contro la colonnaria?
Se tu fossi me, cosa faresti?
Sappi che peggio di così non puo' andarmi, percio' sono pronta a tutto. O la va, o la spacca.
|
|
|