mazza che brutta cosa... mi successe uguale col maschio di pulcher... particolarmente robusto, enorme a detta di tutti... che tenevo con la compagna.. con 3 coppie di guppy nella vasca da 100cm xchè ho notato che il loro accoppiamento (ed il cibo vivo che ne risultava) spingevano molto la coppia alla prolificazione... però ogni tanto salvavo 4 o 5 avanotti, li mettevo nel caridinaio e cresciuti un pò li regalavo ad amici (i miei pesci sono sempre stati molto richiesti xkè molto belli ed in salute, io ho sposato il credo che il cibo vivo sia importantissimo ed oltre ai pesci allevo anguillole dell'aceto e dafnie e cattuto i ragnetti rossi dei geranei...) beh, un giorno visto che stavano crescendo bene ste 4 guppette che già si erano colorate e temendo x le piccole caridine le rimisi in vasca in attesa che se le venissero a prendere... cosa che avevo già fatto altre volte senza conseguenze... beh, forse le aveva puntate già nella vaschetta di acclimatizzazione che galleggiava in vasca, fatto sta che in un minuto se le sbranò e si tenne la quarta con la coda penzoloni dalla bocca x 5 minuti...

non credo sia stata fame...