Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 00:06   #5
CIMADIRAPA
Guppy

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....spesso succede che quando i puntini spariscono e pensi di aver debellato la malattia dopo esattamente un giorno ricompaiono in maniera piu massiccia fino alla morte del pesce. Ciò perche la malattia rimane incubata nella vasca. C'è un'alta probabilità che la malattia poi contagi tutti i restanti pesci dell'acquario e che nessuno si salva. Vedi l'Oodinium . La malattia inizia con dei puntini bianchi, ma poi ma poi inizia ad opacizzarsi la pelle ed il respiro accellera sempre più. L appettito aumenta sempre più, mangiano molto, cercano di srtofinarsi contro le rocce, si avvicinano ad altri pesci nn sò per quale motivo, forse x contagiarli...oppure alle pompe di movimento per scrollarsi di dosso i parassiti. Sono irrequieti e nuotano a scatti. Dopo di che rimangono immobili, in balia della malattia e con il respiro molto accellerato. In questa fase il pesce è già andato. Sò che la malattia muore quando per molto tempo la vasca nn è popolata di pesci x cui i parassiti muoiono di fame. Parlo per esperienza, ma nn sò se ciò che ho detto possa essere confermata dalla scienza. Ero soggetto a questa malattia perche un commerciante aveva in negozio solo pesci infetti. Spesso queste malattie sono incubate nel pesce che ha subito il trasporto fino al negozio e che la malattia si manifesti solo dopo diversi giorni. X cui, ragazzi.......Occio!!

Page generated in 0,08792 seconds with 13 queries