| 
    | 

Originariamente inviata da ForzaViola

| 

Gab82: Non sai quanto mi rode avere quell'acqua cristallina. Appena mi arriva le pigne di ontano ne metto 100    ma tanto l'unica soluzione e' cambiare il fondo (e' un idea che comincia a girarmi per la testa    
Gli esemplari sono 6 e credimi, anche 1 in piu' per me sarebbero troppi. 
Gia' ora c'e' qualche lieve scaramuccia per il territorio. 
Forse e' il tipo di Scalare, ma da quello che ho notato hanno bisogno di spazio perche' nuotano di brutto, non sono mai fermi, e ognuno ha il suo spazio per "razzolare" il fondo, sono buffissimi quando sono a testa in giu' a cercare il cibo.
     | 

per dirti in sincera onestà.....io più di 4 in quella vasca non ce li avrei messi..... 

......però rispetto a chi ne mette due in cento litri almeno tu hai fatto un gran bel passo avanti..........solo l'altezza di 50cm mi da da pensare....
però vedendo le foto dei tuoi BELLISSIMI esemplari con le pinne completamente spiegate mi fa pensare che anche così stiano alla grande.....
cambiare il fondo in quella vasca la vedo un'impresa... -05 .....puoi però pensare di aspirarne uno spesso strato con un tubo e sostituirlo con Wave MasterSoil fino....se non sbaglio è molto simile all'Akadama.......... 

non dovresti nemmeno togliere piante e pesci........l'anno scorso feci la stessa operazione sulla vecchia vasca......