evevo anche la tennelus, vicino alla sagittaria nella stessa vasca che puoi vedere nel mio profilo. la sagittaria ha tappezzato tutto soffocando la tennelus che é piu bassa.
certo 0.5 w/l nello specifico 2 t8 da 25w nella pet company 100x30x45 con con il livello dell'acqua portato al massimo. Consigliano almeno nel primo periodo una buona integrazione di ferro. ora la vasca é abbondantemente coperta da vallisneria e piante galleggianti. La sagittaria è rigogliosa, verdissima e ogni giorno fà perling. Aggiungo co2 in gel ma cresceva bene anche senza. fertilizzo con pmdd, primo usavo il protocollo dennerle a dosi ridotte, credo però che la quasi totalità del nutrimento sia assunta dalle radici. L'ho inserita anche nel caridinaio in pratica senza fertilizzazione a parte il fondo con con pl da 18w su 30 lt lordi e cresce bene anche li. Dicono che l'altezza influenzi anche la lunghezza degli steli.
la sagittaria sopporta molto bene le potature e i bordi non si anneriscono ele foglie non si ingialliscono.
|