|
|
Originariamente inviata da 4Angel
|
|
Appunto, mica stiamo costringendo qualcuno con una 44 alla tempia, son solo consigli... O, se l'italiano non ti piace, sono IMHO...
|
"chiariamo una volta per tutte un concetto base dell'acquariofilia" non assomiglia granche' a "secondo me".
|
|
Quote:
|
|
|
Originariamente inviata da ale.com
|
|
..e per i neofiti salvo acque di rete particolarmente inquinate direi piuttosto che e' decisamente meglio fare il contrario: scegliere i pesci in base alla propria acqua.
|
Io sono decisamente contrario. Dalle mie parti l'acqua esce con un Kh e un Gh da paura, se uno decidesse di dedicarsi a dei pesci che vogliono questi valori bassi dovrebbe, dopo aver riempito la vasca, risvuotarla per riempirla con la RO. Ne varrebbe la pena secondo te?
|
[/quote]
permettimi di dubitare che sia tanto dura da non essere adatta a molly e guppy (tanto per dirne un paio).
anzi.. sono sicuro che non e' cosi', altrimenti non sarebbe bevibile.
..in ogni caso mi sembra ovvio che i test si fanno prima di riempire la vasca e che, una volta fatti, si decide se "accontentarsi" di quello che ci si puo' allevare o metter mano ai valori.
..oppure si parte da subito a RO+sali.. libera scelta.. ma l'unico concetto base e' che i pesci siano compatibili con l'acqua.[/img]