Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2005, 19:55   #13
ale.com
Discus

Cittā: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4Angel
Appunto, mica stiamo costringendo qualcuno con una 44 alla tempia, son solo consigli... O, se l'italiano non ti piace, sono IMHO...
"chiariamo una volta per tutte un concetto base dell'acquariofilia" non assomiglia granche' a "secondo me".

Quote:
Originariamente inviata da ale.com
..e per i neofiti salvo acque di rete particolarmente inquinate direi piuttosto che e' decisamente meglio fare il contrario: scegliere i pesci in base alla propria acqua.
Io sono decisamente contrario. Dalle mie parti l'acqua esce con un Kh e un Gh da paura, se uno decidesse di dedicarsi a dei pesci che vogliono questi valori bassi dovrebbe, dopo aver riempito la vasca, risvuotarla per riempirla con la RO. Ne varrebbe la pena secondo te?
[/quote]

permettimi di dubitare che sia tanto dura da non essere adatta a molly e guppy (tanto per dirne un paio).
anzi.. sono sicuro che non e' cosi', altrimenti non sarebbe bevibile.

..in ogni caso mi sembra ovvio che i test si fanno prima di riempire la vasca e che, una volta fatti, si decide se "accontentarsi" di quello che ci si puo' allevare o metter mano ai valori.
..oppure si parte da subito a RO+sali.. libera scelta.. ma l'unico concetto base e' che i pesci siano compatibili con l'acqua.[/img]

Page generated in 0,10617 seconds with 13 queries