Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2009, 20:48   #21
Rinecanthus
Guppy
 
L'avatar di Rinecanthus
 
Registrato: Jul 2008
Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciano monter. Tanti auguri anche a te (e tutti i sostenitori di Acquaportal.
Premetto che non è farina del mio sacco ma ho trovato questa indicazione su un vecchio topic che a sua volta riportava la traduzione di un articolo in inglese (penso americano)

Per Rossi, Blu e Viola elemento stimolante il colore: POTASSIO
SUBDOSAGGIO:Rallentamento crescita/riduzione tessuti/colorazione grigio perla-sbiancamento tessuti/ritiro polipi.
SOVRADOSAGGIO: bruciatura punte/scheletro a vista bianco. Lo IODURO DI POTASSIO aiuta a ripristinare le punte Bruciate.

Cosa strana: Avevo aperto un topic chiedendo se somministrare Ioduro di Potassio fosse uguale a somministrare Iodio e Potassio separati. I chimici hanno detto di si, anzi permetteva un miglior dosaggio dei due componenti. Nella mia ignoranza ho però dubbi su questa affermazione. Mettere vicini carbonio e Ossigeno non vuol dire necessariamente produrre Anidride Carbonica.

Comunque, nel dubbio prova a somministrate POTASSIO e IODIO. Io uso PROLABMARINE a dosaggio ridotto rispetto a quello indicato e mi trovo bene. Non ricerco i colori ad ogni costo ma i coralli non mostrano segni di sofferenza
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11811 seconds with 14 queries