Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2009, 19:20   #5
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
rugush, trovi molte risposte leggendo le guide di cui ti parlavo (le trovi nel link che ho in firma) quindi direi che è meglio che dai un'occhiata a quelle e poi ne riparliamo, fare discorsi in generale è molto complicato in acquariofilia... cmq io ti consiglio di acquistare subito i test per essere indipendente, ti servono i test del ph, kh, gh, no2 ed no3, comprali a reagente liquido ed evita le striscette che sono molto imprecise e poco affidabili

cmq leggendo la guida sul ciclo dell'azoto capirai che bisogna far girare l'acquario per circa un mese, in questo periodo si hanno dei valori tossici in acquario quindi niente ospiti... sarebbe ideale anche togliere le ampullarie ma in linea di massima se c'è qualcosa che non va possono salire in superfice e respirare fuori dall'acqua

io sospenderei la fertilizzazione per le piante e abbasserei anche il fotoperiodo a 6 ore, risalendo progressivamente a 8 aumentando di 30 minuti a settimana... tutto questo per evitare di dar troppo vantaggio alle alghe

di pesci ne parliamo quando conosciamo i valori dell'acqua e a maturazione avvenuta (circa un mesetto)

il filtro interno della juwel funziona bene... puoi fare qualche modifica togliendo qualche spugna e mettendo un po di cannolicchi, ma ripeto, funzionano bene cosi come sono, basta trattarli nella maniera giusta

in maturazione niente cambi d'acqua mi raccomando e quando fai il cambio d'acqua non introdurre batteri ecc, dosa solo il biocondizionatore (nella tanica e non in acquario come gia detto )

cmq ripeto, dai un'occhiata alle guide, sarà più facile aiutarti

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09780 seconds with 13 queries