ciao ragazzi,
ho compilato la parte relativa alla descrizione della vasca ( e non acquario ....

) cosi' mi potete meglio aiutare.
Nella "vasca" ho intenzione di mettere oltre a una coppia di otocinclus (per limitare infestazione alghe) e una coppia di corydoras anche dei guppy , platy e portaspada.
Per limitare la riproduzione con conseguente sovraffollamento avevo pensato tipo a :
2 portaspada maschi
2 guppy maschi
3 platy (1 maschio e 2 femmine)
che ne pensate?
infine non voglio inserire delle piante vere perche' essendo il primo acquario non mi voglio complicare le cose..... e poi anche dal punto di vista estetico secondo me le piante finte non hanno niente da invidiare a quelle vere .... poi le posso scegliere e collocare come meglio mi pare e rimangono sempre fisse li'. non mi piace l'idea di ritrovarmi dopo mesi con un acquario diverso da come l'avevo immaginato -05
per quanto riguarda l'areatore stavo gia' pensando di comprarne uno anche se leggendo in giro se si effettuano settimanalmente cambi d'acqua , non si esagera con le dosi di mangime e col numero di abitanti non dovrei avere tutti questi problemi di carenza d'ossigeno.
Infine vi chiedo consiglio su che colore di ghiaia utilizzare, ero decisa a comprare quella color giallo che ne dite?
ciao ciao