Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2009, 17:30   #3
luigi ferrari
Pesce rosso

L'avatar di luigi ferrari

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per le foto ti prego di aspettare perchè sono incasinato, comunque sono vaschette di plastica da supermercato la più piccola 5 litri dove metto quello appena nati, poi le altre fino a 30 litri, la prima covata i pesci l'hanno fatta ad aprile e non ero preparato, poi dopo poco si sono fermati e da settembre sono + - regolari per cui i piccoli sono giovani, ne ho da 2 cm circa una trentina, uno o due più grandi uno fino a 4 circa.
Dopo il decimo giorno o meglio, ma coincide, quando appare la prima riga e cominciano a prendere il colore non muore più nessuno, a me ne muoiono una decina ogni giorno per i primi 2-3 giorni, poi cala moltissimo, (2-5) dopo il 5° la mortalità è di 1 o 2 dopo il 7 - 8 giorno va diminuendo e diventa saltuaria, poi scompare, a parte la mia ultima che al 5 giorno aveva ancora tra 25 e 30 piccoli e poi è collassato il brachionus, li ho persi tutti in 2 giorni.
Le vasche non sono collegate, non hanno schiumatoio a parte la più grande con un visi jet modificato che schiuma in modo ridicolo, ma ossigena, tutte a parte quella più piccola hanno riscaldatore e filtro ad aria con la parte filtrante in gomma, attivata con bio digest.
Alla vasca degli appena nati cambio ogni giorno almeno 1 l di acqua alle altre con il filtro molto raramente, rabbocco semrpe l'acqua evaporata.
Metto tantissimo brachionus il primo giorno al momento della raccolta e quando cambio l'acqua non lo pesco mai in modo che ogni giorno si aggiunga brachionus a quello già esistente
Intorno al 7 - 8 giorno comincio a mettere una volta al giorno polverina al posto del brachionus e artemia appena nata e poi più spesso in modo che dal 10 abbiano cambiato alimento.
Dal momento che per il momento devo rinunciare all'allevamente dei cavallucci per i costi improponibili(120 euro uno) metterò i più grandi nella vasca preparata per i cavallucci (150 litri), non appena riuscirò a trovare uno schiumatoio e allora avranno una vasca come si deve per farli crescere bene.
luigi ferrari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09839 seconds with 13 queries