Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2009, 16:35   #20
monter1317
Avannotto
 
Registrato: Nov 2008
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 71
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Montipore viola

Prendo occasione per fare a tutti i migliori auguri di buon natale e buon 2010, è da circa un mese che anche io trovo in alcuni giorni dai rametti di montipora sbiancati da un giorno all'altro, la vasca è quella da profilo, i nitrati e fosfati non sono misurabili con liquidi, quindi sono molto bassi, alghe nemmeno l'ombra, pulizia vetri 1 volta a settimana ma non sono molto sporchi, il problema è lo sbiancamento che inizia dalle punte e si estende in un giorno a tutto il ramo interessato, lo spezzo e lo butto. La cosa che mi meraviglia e non so se dipende da elementi mancanti nell'acqua , è che colpisce solo le montipore di colore VIOLA, le verdi rosse rosa e azzurre spolipano e crescono benissimo e non hanno mai presentato questo problema. Che dipenda dal rapporto elemento mancante /colore viola???? Agli esperti l'ardua sentenza. Alimento i coralli con coral day,marine de luxe, zeofood,reef booster.Non uso materiali filtranti particolari, solo carbone attivo ruwal in un pozzetto dove entra l'acqua che esce dello schiumatoio per evitare che le bolle tornino in vasca tramite pompa di risalita.Che ne pensate? Come mi devo comportare per evitare che tutte le mie montipore viola facciano la stessa fine.
__________________
Il bello della vita non si vede con gli occhi, ma si sente con il cuore.
monter1317 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13007 seconds with 14 queries