Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2009, 14:33   #10
mangawriter
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:
P.S.: PicciPicci, ma che foto metti? Lo sai che le nostro foto private non vanno condivise col mondo intero, cattivone...

Ciao cara!!!

Io credo di aver risolto, i cory da stamani sono molto più attivi, le livree chiare e brillanti, non respirano più a fatica e, soprattutto, sono tutti ancora vivi!!!

Nel mio caso era certamente una subdola batteriosi, che ho curato in questo modo:

- pescato i malati e fatto un bagnetto di 20 minuti in 2 litri d'acqua con una pastiglia di furanol sciolta prima per bene (coprite la bacinella perchè salteranno fuori!!!)

- nel frattempo e per i 3 giorni successivi 10 ml di perossido a 10 volumi per ogni 100 litri d'acqua.

Ho appena somministrato al terza dose e domani somministro l'ultima così finisco il flacone.

Tutti i dati della vasca sono nel mio profilo, i cambi sono di circa 20 litri ogni 4-5 giorni e l'acqua nuova è tutta filtrata ed osmotizzata.

Come scritto sopra, i pesci provengono da Ruinemans tramite aquarium2000.
volevo prenderne spunto, però non sò se è questo il mio caso.... se fosse così andrei oggi a comprarlo (nel manicomio della città in preda alla furia di natale!!! ....povera me... )
mangawriter non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14385 seconds with 13 queries