Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2009, 12:40   #29
gior74
Guppy

L'avatar di gior74

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mrdann1
salve,
beh il mio, e da quanto ho capito anche quelli di alcuni che scrivono a rubinetto aperto non riesce neanche a farla salire la schiuma...
Ripeto vedendo in giro foto e video di altri deltec mce300 ho la sensazione che il mio abbia problemi alla pompa o alla girante infatti sembra che abbia i sintomi di una pompa che non spinge a sufficienza...
Non è che una partita di questi filtri abbiano montate delle pompe magari difettate all'origine...

Non ho mai sentito parlare così tanto, se non nei post molto recenti, di taratura di questo schiumatoio... mi sembra strano abbia talmente tanti accorgimenti e problemi visto quanto se ne è sempre parlato bene...

che ne dite?
Ciao, hai perfettamente ragione.. la pompa è di gran lunga sottodimensionata... impensabile, con una potenza di 5 watt, creare una spinta tale da aspirare l'acqua dall'acquario con un dislivello di 5 - 10 cm e mantenere una spinta adeguata per ottenere una abbondante schiumazione.
Che la pompa sia ampiamente insufficiente appare chiaro quando si osserva la estrema fatica che compie in fase di accensione ed aspirazione dell'acqua (almeno la mia), io per aumentare la prestazione ho dovuto aggiungere in entrata un'altra pompa da 1000 l/h, in questo modo la schimazione si è quasi triplicata... ma l'acqua che ottenevo, quella nel bicchiere, era di pessima qualità (verdastra)... Il risultato era un raddoppio del consumo, a cui aggiungere la rumorosità della pompa interna...
da tre giorni ho cambiato schiumatoio, certo la pompa consuma 18 watt ed è in vasca e le dimensioni non sono nano... ma il paragone è impensabile, super silenzioso, bolle micronizzate, anche con schiuma molto bagnata si ottiene sempre un acqua marrone...
gior74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07844 seconds with 13 queries