Acquario 40lt..vorrei spostare il filtro al centro..consigli
Salve, ho comprato il mio primo acquario da 40 litri.E' un Ferplast Capri 50, con filtro BluWave, termoriscaldatore BLUCLIMA da 75w, pompa BLUPOWER 350l/h, 2 spugne filtranti,1 spugna con carbone attivo e quegli anellini per la filtrazione biologica.
All'interno sono uscite anche due capsule per l'attivazione del filtro (penso siano i batteri) e sul manuale dell'acquario ce scritto di inserire una capsula nel primo scompartimento del filtro (che non so quale sia, c'è lo scompartimento del termoriscaldatore, un secondo per la spugna, un terzo dove c'è la spugna col carboneattivo, un 4° con una 2 spugna filtrante con sotto gli anelletti..... in quale di questi metto la capsula??) e la seconda capsula di metterla nel momento di inserimento dei pesci.
La mia negoziante, mi ha detto di mettere all'inizio una capsula nel filtro e l'altra nell'acqua direttamente....che faccio?
Oltre all'acquario ho acquistato un terreno fertilizzante per introdurre piante in seguito e un saccheto di ghiaia rossa per coprire il terreno fertilizzante.
Ovviamente prima di tutto ho sciacquato con acqua calda sia tutto l'acquario che tutti gli elementi che lo compongono, tranne il fertilizzante.
In seguit dopo aver preparato il fondo e collocato il filtro nella posizione desiderata, ho riempto la vasca d'acqua con acqua di rubinetto ho messo l'acquaSAFE della TETRA per eliminre il cloro e ho acceso sia la luce, il filtro e il termoriscaldatore. Non ho ancora usato le capsule batterica perchè non so di preciso come e dove metterle e se metterle entrambe.
Aiutatemi con qesti primi problemi.
Altra domanda, le piante è meglio introdurle subito per aiutare l'avvio della vasca?
un mio amico ha un anubias che mi può dare, dite che va bene anche pr il futuro con qualsiasi pesci andrò a mettere? che piante mi consigliate? Per i pesci devo ancora scegliere ma se mi indicate qualcosa di carino e che non sia di difficile mantenimento (tipo pesci troppo delicati)
|