Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2009, 17:28   #62
Jonny85
Discus
 
L'avatar di Jonny85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 4.617
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
matius, intanto mi permetto di rispondere io Evidentemente la tua vasca ha raggiunto un "equilibrio" tale da permetterti di non intervenire per ogni minima variazione...sicuramente ne sono complici i coralli abbastanza resistenti, ma soprattutto il fatto che ci sono poche specie diverse, permettendo la formazione di un ambiente decisamente più stabile rispetto ad una vasca con 6000 specie, che necessita chiaramente di continui controlli..
E' ovvio che volendo allevare specie più delicate il discorso si complica leggermente, ma i presupposti di base sono sempre quelli...tanto per restare in tema stò allestendo una vasca (quella del profilo) che si basa fondamentalmente sul principio "pochi ma buoni", anche se il progetto iniziale è nato per altri motivi...sono pienamente convinto che una vasca allestita ad esempio su questa linea, fornito il giusto tempo di assestamento, sarebbe capace di ospitare con successo acropore e simili senza neanche accendere lo schiumatoio...come in ogni progetto ci sono ancora delle incognite (quindi magari poi la mia vasca collasserà ancora meglio di tutte le altre), ma i fondamenti ci sono tutti, quindi speriamo bene....

Per la questione morte dei pesci il fatto è che tolti alcuni, la maggior parte sopporta bene gli strapazzi, quindi è relativamente difficile sterminarli Ciò non toglie, comunque, che una vasca stracarica può provocare loro serie difficoltà...
__________________
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..."
Ian Malcolm
Jonny85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15456 seconds with 13 queries