Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2009, 13:02   #11
lego
Guppy

L'avatar di lego

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi metto anche io in questa discussione Tempo fa comprai 4 esemplari giovani di scalare, quelli classici argentati con le bande verticali scure tanto per intenderci ( mi sanno più da naturali che non quelli gialli, neri macchiettati o con le pinne a velo, ma sono gusti personali). Subito dal loro inserimento, notai che il più grande di loro, aveva già preso posizione sugli altri. Al momento di mangiare, attaccava gli altri, soprattutto il più piccolo, tanto che gli aveva letteralmente mangiato tutta la coda. Con dei trattamenti a base di sale da cucina, riuscì a fargli ricrescere la coda, finchè per un paio di giorni non lo vidi più. Avevo notato che rimaneva più piccolo degli altri, quasi sempre in disparte, non mangiava e per questo dimagriva a vista d'occhio. Sta di fatto che non lo vidi per 2 giorni ( provai a vedere tra le limnophyle, le bacope ma niente) finchè non vidi ciò che restava del piccolo fermo tra le foglie della vallisneria
Ora sono rimasti in 3 gli scalari e sembra che tutto vada meglio. Quello più grande e il primo sulla scala gerarchica, non attacca più gli altri 2 e quest'ultimi riescono sempre a mangiare. Sembra si sia formato il branco dentro cui ognuno rispetta l'altro. Per il resto hanno sempre la panza piena e sono diventati meno schizzinosi dei primi giorni, mangiando un pò di tutto

Page generated in 0,11993 seconds with 13 queries