Ciao Demoneblu72, visto che ti vedo interessato voglio essere preciso..nell'acquario ho un coridoras, due Otocinclus, tre Petitella, due Hyphessobrycon, tre Rasbora e il famoso Scalare..
Mi rendo conto che non è per niente il biotopo adatto, anche se l'acquario potrebbe essere adatto visto che come valori di acqua ci siamo e anche come vegetaione (molte Anubias nane e non).
Tutti i pesciolini di gruppo purtroppo sono pesci che ha il vizio di prendere mio padre quando gli gira, ma che da ora in poi sono vietati! -04
Le mie intenzioni sono quelle di creare un ambiente adatto all'allevamento e riproduzione dei pulcher, ma per ora non posso disfarmi dei pesci che ho.
Volevo provare ad allevarli allettato anche dal fatto che sul web e sui libri viene detto come questo pesce sia adattabile all'acqua e come stia in comunità (di certo la comunità adatta sarebbe un bell'inizio!!).
Sicuramente se nasceranno problemi in vasca prenderò provvedimenti.
Comunque ai ragione, i pesci di gruppo che ho sono americani..mentre il pulcher è africano...anche se sul web si trova che questi pesci sono buoni compagni di vasca perche "pesci rassicuranti".
Per lo Scalare cercherò di trovargli un'altra sistemazione.
Grazie tante e..aspetto altre dritte!!