OK
|
Quote:
|
4. butta via tutto quello che proviene dalla vecchia vasca e che è colpito da BBA....
|
tutto? ci stanno alcune piante che sono nuove e son pur sempre esseri viventi...con acqua ossigenata non risolvo? o son troppo delicate?[/quote]
|
Quote:
|
5. finisci di riempire la nuova vasca con l'acqua del vecchio acquario......in questo modo ti porti una buona dose di batteri......utili all'avvio della nuova vasca....
|
ma cosi non mi porto appresso i bacilli della bba?
|
Quote:
|
6. puoi avviare immediatamente il nuovo filtro trasferendo TUTTI i materiali filtranti dal vecchio al nuovo, purchè il travaso sia velocissimo e non lasci all'aria il substrtao biologico per più di qualche secondo....
ovviamente aggiungi del nuovo materiale per finire di riempire il nuovo filtro....
|
i vecchi son pieni di bba (anche se giuro nel filtro luce non ne arriva)...quelli preferisco buttarli e pazienza se devo tenere un mese due vasche
|
Quote:
|
7. se non hai sollevato il nuvolone a questo punto puoi anche trasferire i pesci..... ...altrimenti meglio aspettari che l'acqua si schiarisca......nella vecchia vasca per tutta la notte puoi lasciare acnhe il vecchioi filtro senza materiale biologico ma solamente con perlon....
se lasci i pesci tutta la notte nella vecchia vasca inizia l'ambientamento.....visto che hai tolto parecchia acqua per metterla nella nuova vasca, sostituiscila LENTAMENTe con acqua nuova....in modo che i pesci si abituino lentamente all'acqua che il giorno dopo troveranno nella nuova vasca,....
|
il punto 6) e credo anche il 5 mi limitano purtroppo
|
Quote:
|
tieni i pesci a digiuno per un paio di giorni.....
|
OK grazie
;)