|
Originariamente inviata da tome
|
Allora dopo nemmeno 15gg da quando li ho inseriti hanno già deposto e le uova e per giunta si sono già schiuse senza che le mangiassero, tutto al primo colpo.
Il problema è che nn mi aspettavo un a riproduzione così repentina e ho bisogno di aiuto, una volta che gli avannotti cominciano a nuotare e quindi bisogna nutrirli che prodotto devo usare? Nel caso ci mettessi del tempo a trovare il prodotto specifico, posso fare qualcosa in casa con artemia(ovviamente non napuli) o simili?
Se volessi prendere almeno una parte dei piccoli per spostarla al sicuro quando sarebbe il momento giusto?
Posso fare cambi d'acqua in vasca mentre i genitori curano gli avannotti o rischio di spaventarli?
|
Puoi crearti un piccolo schiuditoio per artemie e far schiudere le uova. Agli avannotti vengono somministrati i naupli di artemia (quindi artemie subito dopo la schiusa) perchè di qualità nutrizionali ben maggiori degli adulti. Questo vale per gli avannotti in generale. E non è cosi complicato per farle schiudere. Ti converrebbe poi in seguito, prelevare i naupli con una pipetta (lo facevo io all'università eheh) e inserirla in vasca vicino agli avannotti per essere sicuro che questi mangino....Il momento giusto per spostarli penso sia questo, prima lo fai meglio è anche se forse, dato che stanno ormai in vasca, potresti lasciarli li e provare ad alimentarli cosi. Per i cambi d'acqua io eviterei...ma è il mio parere personale, forse qualcuno piu esperto in rami te lo può dire...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)