Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2009, 16:28   #15
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Riporto quanto detto da Alexander Girz sull'uso della zeolite in acquario

Quote:
Zeolite

Le zeoliti sono un gruppo di minerali naturali che esistono in tutto il mondo. La loro composizione chimica può variare notevolmente e perciò avere differenti proprietà diverse di assorbimento, scambio ionico o ritenzione molecolare. Le moderne applicazioni industriali richiedono proprietà molto specifiche e perciò la maggior parte delle zeoliti utilizzate o sono il risultato di modifiche effettuate sulle zeoliti naturali, oppure sono zeoliti sintetiche. La miscela di zeoliti della Korallenzucht si compone di tre zeoliti diverse. Queste sono state scelte in funzione della loro capacità di ridurre certe tossine in modo bilanciato. La vita funzionale della miscela è limitata e bisogna sostituirla ogni 6-10 settimane a seconda del carico di nutrienti presenti in vasca.
dall'articolo che trovi qua: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...eovit-girz.asp

quindi non direi che la motivazione principale per usare la zeolite sia poi quella di ridurre ammoniaca e da qua i nitriti e poi i nitrati, quando sappiamo benissimo che la riduzione ammoniaca>nitriti>nitrati è molto efficiente in una vasca ben condotta.

Diverso è il problema seguente della denitrificazione...
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09052 seconds with 13 queries